Nicola Tanturli, il bambino scomparso nella notte tra lunedì e martedì scorso, è stato ritrovato da un giornalista Rai che ha sentito la sua voce e ha subito avvisato le forze dell’ordine. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web, anche se rimangono alcuni punti da chiarire in questa ‘misteriosa’ vicenda, visto che tempo fa anche il fratello più grande di Nicola si era allontanato da casa senza il consenso della famiglia.
Nicola Tanturli ritrovato in una scarpata a 3 km da casa
Il recupero del bimbo è stato affidato al luogotenente dei carabinieri Danilo Ciccarelli, che ha dichiarato:”Quando sono arrivato da lui mi ha subito abbracciato e messo le mani al collo e ha chiesto della mamma. Riconsegnarlo ai genitori è stata un’emozione fortissima”.
Nel frattempo, anche il papà di Nicola ha ringraziato tutti per aver risolto questo caso di cronaca:”Nicola sta bene. La porta era chiusa, non a chiave, ma era chiusa. Nicola da pochi giorni era riuscito ad arrivare alla maniglia. Cosi’ si e’ allontanato. Noi eravamo fuori, forse ci voleva venire a cercare. Nicola è un bambino abituato a camminare alcune decine di metri, da se’, in autonomia, ma mai si era allontanato in questo modo da solo. E’ un bambino forte, ha resistito”. Sui sandalini: “Li aveva indosso perché si era addormentato sulle spalle della mamma e per non svegliarlo non gli sono stati tolti. Era senza pannolino perché dormiva sopra un incerato”.
Le dichiarazioni della famiglia però, non hanno convinto totalmente gli inquirenti visto il precedente, infatti lo scorso anno un vicino riaccompagnò il fratello di Nicola che si era allontanato da casa. Il piccolo, che aveva all’epoca tre anni, fu visto nella zona del costone dal vicino che lo riportò a casa. L’allontanamento durò circa un’ora. L’episodio è emerso durante le indagini e non è sto mai oggetto di indagini perché non fu dato l’allarme. Ma la circostanza è emersa in queste ore e adesso la Procura sta approfondendo la vicenda. Anche perché sviluppare questo particolare potrebbe aiutare a capire come si sia allontanato di casa Nicola.
Denise Pipitone: ecco le ultime intercettazioni
Lascia un commento