Pomeriggio 5 ha riaperto i battenti, ma questa nuova versione non sembra essere gradita agli italiani perché Barbara D’Urso non ha potuto esprimere sè stessa attraverso alcuni tratti caratteristici della sua conduzione.
Si è trattata di una versione ‘ripulita’ molto simile ad un noto programma Rai, infatti ieri pomeriggio Candela di Dagospia ha twittato:”#Pomeriggio5 al debutto si ferma al 16,1% nella prima parte e al 14,3% nella seconda. Vince la sfida #estateindiretta con il 16,5%. Prima parte con collegamenti, seconda il tavolo con nomi non trash. Hanno visto La Vita in Diretta di Matano e hanno fatto copia e incolla” e poi ancora:”Niente col cuore, niente caffeuccio, lancio breve nella soap, promo istituzionali, comunicato con due frasi, nuova sigla, orario ridotto, look diverso. Tutto come previsto: D’Urso “commissariata“.
Pomeriggio 5 ha perso i tratti caratteristici della sua conduzione
Barbara D’Urso ha seguito alla perfezione le nuove direttive aziendali, ma purtroppo Pomeriggio 5 è stato negli anni un vero e proprio format fatto di colori, inchieste, ma anche tanto trash e divertimento, quindi sarà improbabile ottenere lo stesso tasso di gradimento con una versione bon ton e che poco si addice alla conduttrice napoletana.
A livello professionale, la D’Urso è riuscita a seguire il copione imposto, ma le persone non riconoscono più un programma che da anni ci tiene compagnia con tanta spensieratezza, soprattutto ora che stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile.
Barbara D’Urso nerissima per la perdita del suo format
La conduttrice non ha voluto commentare questo cambio di rotta, anche se nella puntata di apertura ha mostrato un certo nervosismo, soprattutto quando ha evitato di nominare la soap che la precede con queste parole:” “Ci vediamo tra pochissimi minuti, appena finisce questa soap che sta andando in onda proprio qui… su Canale 5”. Voi che cosa ne pensate?
Lascia un commento