La puntata di Chi la visto di questa sera sta fornendo importanti informazioni utili alla risoluzione del caso di cronaca legato alla scomparsa della piccola Denise Pipitone.
L’avvocato Frazzitta si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni durante un’ intervista rilasciata al programma tv La vita in diretta che probabimente porteranno alla risoluzione del caso e al ritrovamento della 20enne:”Ci sono 7 persone che sanno tutto.” Noi siamo convinti che ci sia un numero di persone che è a conoscenza di questo fatto e non parla. È inconcepibile, il reato di favoreggiamento è prescritto dal 2004″.
Denise Pipitone, ex ufficiale dice: “È viva, lontana dall’Italia, usata come merce di scambio”
Secondo l’avvocato di Piera Maggio le persone informate dei fatti sarebbero parecchie:”Pensiamo che siano sette le persone che sono a conoscenza dei fatti, ci siamo resi conto che le persone sono aumentate. Perché stare zitti, se possono aiutare senza avere conseguenze?“.
Probabilmente le persone coinvolte hanno paura, così come hanno raccontato alcuni abitanti di Mazara del Vallo, ma l’attenzione dei media è stata determinante per raggiungere importanti risultati, infatti Frazzitta ha ringraziato la tv:”La sensibilizzazione dei media sul cold case è importante. Noi cerchiamo Denise Pipitone, non cerchiamo colpevoli. L’indagine giornalistica è diversa da quella della Procura. Ma grazie a questa finestra qualcosa si è mosso e noi vi dobbiamo ringraziare“.
Denise Pipitone è ancora viva: arriva la conferma dal Pm
La puntata di Chi l’ha visto sta cercando di vagliare ogni ipotesi, parlando di perizie calligrafiche e attraverso l’intervista di alcune persone che si dicono spaventate per traffici illeciti e possibili ritorsioni. Ma dove è finita Denise? Secondo un ex ufficiale, la bambina sarebbe stata portata all’estero ignara di tutto e usata come merce di scambio, ma nessuno sa dire di più.
Voi che cosa ne pensate di questa triste storia?
Lascia un commento