Michele Merlo non è riuscito a superare la sua battaglia, infatti è deceduto lo scorso 31 Maggio dopo tre giorni di terapia intensiva, così la procura di Bologna ha avviato un’indagine per omicidio colposo.
Lo straziante addio della mamma di Michele Merlo
Il Procuratore Capo Giuseppe Amato ha emesso questa nota:”Risulta pervenuta alla Procura di Bologna la denuncia dei familiari di Michele Merlo con la quale in relazione al decesso del ragazzo viene chiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria e l’effettuazione di una autopsia giudiziaria. Essendovi formale denuncia, la Procura di Bologna ha iscritto il fascicolo a modello 44, per il reato di cui all’articolo 589 del codice penale, per il necessario svolgimento dell’autopsia e per lo svolgimento delle attività investigative connesse”.
Maria De Filippi commenta la morte di Michele Merlo
Il dolore dei genitori di Michele Merlo: “Adesso vogliamo tutta la verità”
Secondo quanto scritto da Il Corriere della Sera, l’autopsia fatta sul corpo del giovane artista di Amici è stata effettuata dal medico legale Matteo Tudini, dall’ematologo Antonio Cuneo e dalla dottoressa Anna Aprile, proveniente dal dipartimento di medicina legale di Padova e nominata consulente della famiglia Merlo. Da quello che si legge, Merlo sarebbe effettivamente morto a causa di una forte emoragia cerebrale causata da una leucemia fulminante, così come aveva sostenuto in prima analisi l’Ospedale Maggiore di Bologna.
Lo straziante addio della fidanzata di Michele Merlo
Il cantante di Amici però, era stato rimandato a casa dal pronto soccorso dopo aver lamentato mal di gola, mal di testa e placche, così il medico incriminato di questa leggerezza si è giustificato dicendo:”Ho fatto tutto quello che dovevo fare e tutto è stato relazionato ai miei superiori“. Voi che cosa ne pensate di questa storia? Secondo voi Mike Bird si sarebbe potuto salvare? Sicuramente un controllo in più avrebbe fatto la differenza e magari avrebbe evitato il peggio…
Stefania says
Se c’è un errore è giusto che sia fatta giustizia…perché nel 2021 non si può morire così…se si facevano analisi approfondite magari era ancora con noi…c’è troppa leggerezza oggi…non va bene
Ernestina says
Secondo me non lo hanno visitato affatto, o con molta leggerezza, devono pagare la loro negligenza
Lucia says
Sono una vittima della negligenza di molti medici . Ora sarò operata al cuore . Queste cose non dovrebbero accadere ; negli anni 90 hanno chiuso gli ospedali minori che poi erano importanti perché di supporto agli altri ospedali . Gente che muore in barella dopo ore di snervante attesa medici stressati e demotivati . Non tutti sono così ma le richieste di emergenza sono molte e le risorse poche . W l Italia😡